sabato 20 gennaio 2007

La rivolta è cominciata...

Gentili signori e signore, purtroppo quello che avevamo tanto paventato si è avverato... non più di due giorni fa ero intento a gustarmi, in compagnia dei miei collaboratori bucho e igno, una sudata e meritata partita a Briscola con Adriano, (ma senza il suddetto) discutendo amabilmente della delicata arte nota ai mortali come Piombatura a Prima Mano (arte di cui furono esponenti illustri l'Ariosto, il Dante ed anche il Pinnen), del tutto ignaro della tragedia che di lì a poco ci avrebbe colpiti. Ma nessuno avrebbe potuto prevederlo, nemmeno l'Altissimo (che per chi non lo conoscesse risponde al nome di Riccardino Fuffulo, famoso attore e regista del capolavoro "Mani in Alto", distribuito dalla Medusalemme).

Ebbene signori, per non tenervi più sulle spine, la faccenda è alquanto imbarazzante: mentre il trio discuteva di chi andasse con il computer che aveva chiamato ("beeeeeeeeee", "Ma che sei tu?", "No, sennò ti davo punti", "ma sti basterchi", "muìì muìì muììììììììììììì") , ci si parava dinanzi, dapprima con un lieve imbarazzo e poi con vieppiù crescente trepidante attesa la prospettiva che il computer non solo avesse chiamato l'altro computer, ma che addirittura i due lugubri pezzi di ferraglia stavano tentando un cappotto. UN CAPPOTTO!!!! Ma vi rendete conto delle profonde implicazioni psicologiche che ha questo gesto di sfida della macchina all'uomo? e sopratutto vi rendete conto che in mano a tre non avevamo una cazzo di briscola? e poi, ma come cazzo si fa a farsi fare cappotto da due computer? e pensare che solo poche ore prima igno era riuscito nella presa da record di 53 punti, che a rigor di logica può essere battuto solo da un 54 magari a prima mano, cosa pressochè impossibile (e qui lancio una sfida...).

Quindi cari miei, il pericolo è grave: oggi si comincia con i cappotti a briscola con adriano, ma domani sarà il mondo ad essere in pericolo. Vi esorto pertanto a prendere le armi contro questi mostri fatti di transistor e di ram che, sì, ci permettono di vedere in tutta comodità i film porno di Sua Maestosità Rocco I, ma che poi ci fottono moglie e figlia per governare il paese al posto nostro... Ne va del futuro dei nostri figli!

3 commenti:

Bucho ha detto...

Io insisto nel affermare la mia teoria che i computer si guardano le ram di nascosto...

MaelstroM ha detto...

io invece insisto nella bisogna di una chiara definizione di CAPPOTTO:

CAPPOTTO

"quasi come una coperta, una pelliccia o per alcuni una seconda pelle, un cappoto viene definito come il primo scudo immediato contro le intemperie esterne ed il male che imperversa nel mondo (o che siede nella sedia accanto con un verello piombo)... quindi, dovesse una qualsiasi persona coinvolta nell'elegante mondo del verello fare Cappotto, si suole definirlo come una persona PROTETTA dal male ESTERNO ma soggetta alla più terribili ingiurie dei presenti compartecipanti al match di Verello in corso..."

credo di essere stato chiaro, come disse L'olio dopo essersi versato sull'insalata...

e adesso signori vado a fottermi a studiare.

Bucho ha detto...

Queste perle di saggezza mi commuovono...se tutti i collaboratori di questo blog avessero il tuo stesso spirito pionieristico...commentatemi adesso, chiunque non abbia la coda di paglia!