venerdì 10 agosto 2007

Quello strano posto chiamato Cehmania...

Appena di ritorno dalla Germania...
Mentre tornavamo in Italia, tra il Brennero e il lago di Garda, per ingannare il tempo, dato che 1001 Km di fila in macchina non sono pochi, e si rischia di cadere nella noia, o peggio di diventare tutti come marinai quando per mesi e mesi non vedono nient'altro che loro stessi sporchi e sudati (capite dove voglio arrivare), io, Ozzy, Damned e Lauretta ci siamo messi a fare una specie di riassunto-pagella della nostra breve, seppur intensa esperienza teutonica. Lo stile è lo stesso di quell'odioso giornalista di Mediaset, quando dà le pagelle alla Formula 1.

Voto 10 alle Kartoffen, i tuberi veri e non quello che pensate voi, perché ci vuole una bella fantasia per cucinare le patate in ben 3 o 4 modi diversi, ma sempre molto buone! Ma in effetti la patata può mai essere cattiva?
Voto 9 ai peasini, paesaggi e castelli tedeschi, perché sono tenuti troppo bene, addobbati con tanti gerani e rose, perché forse se non li valorizzassero così, rischieremmo di avere tedeschi per 12 mesi l'anno in Italia!
Voto 8,5 agli italiani in Germania che ci hanno sfamato dopo una dieta a base di patate e salcicce (quelle italiane sono più buone) in modo decente e soprattutto salutare!
Voto 8 ai ciclisti tedeschi, perché ci vuole un bel coraggio e una salute di ferro ad andare in bici, sotto l'acqua, a mezze maniche, con 15 gradi, mentre io bestemmio chiunque per 4 gocce!
Voto 7 alla gentilezza degli indigeni, perché non solo ti parlano in Inglese li dove un Francese avrebbe fatto finta di non capire, ma sono molto disponibili e cordiali, con noi poveri scemi Italiani!
Voto 6 alle Kartoffen tedesche, stavolta intese come ragazze, che a parte qualche esemplare che sembra appena uscito dalla copertina di playboy, in Italia è tutta un'altra musica. W le kartoffen italiane!
Voto 5 alla birra, amara, troppo amara...ma si sa a me piace la Peroni!
Voto 4 alla lingua tedesca e soprattutto ad Adriano che ha osato definirla dolce e musicale!
Voto 3 alle strade tedesche, perché, è vero che non esiste il pedaggio in autostrada, ma su 600 km, 400 erano di cantieri, il resto code e strade scassate...in confronto le strade italiane sono una tavola da biliardo.
Voto 2,5 agli Olandesi, perché se c'era un camper sulla strade tedesche, quello era loro!
Voto 2 all'Austria, perché in 100 Km passati in quel territorio, non abbiamo visto niente...forse meglio il panorama autostradale tedesco, fatto sicuramente al computer, con un copia-incolla di alberi!
Voto 1 al modo di guidare tedesco: si passano a destra, passano con il semaforo rosso e mi hanno pure mandato a fare in culo (o come dice Ozzy, mi hanno fatto il gesto dell'ombrello, ma evidentemente ha un po' di confusione)...insomma dei perfetti napoletani!
Voto 0 a Francoforte ed ai Francesi, perché, beh, se qualcuno è mai andato a Francoforte sa sicuramente il perché...mentre per i Francesi è solo per ricordarci che fanno schifo e basta!!!

Vorrei anche aggiungere un parere fuori pagella al panorama dell'A14, la mitica Bologna-Taranto: ci siamo rifatti gli occhi ad ammirare qual mare dalle colline abruzzesi e marchigiane...peccato che al ritorno pioveva! A proposito ecco i dati del viaggio:
Km percorsi: 3740, di cui almeno 2500 sotto la pioggia!
Ore di viaggio: 49 h e 38 minuti
Media oraria: 75 Km/h
Consumo di gasolio: 175 litri
Media consumo: 21,27 Km/l
Soldi cacciati: tanti!!!

Comunque voto 11 a Ozzy, Damned e Lauretta, perché sono dei compagni di viaggio ideali...a parte quando Ozzy va in fase polemica Assmlà!!! E soprattutto perché, quando siamo insieme, non conta il posto in cui si va, perchè riusciremmo a divertirci anche in un campo di concentramento russo!
E comunque W l'Italia, campioni del mondo!

Presto le foto!!! (clicca per andare al post con le foto!)

10 commenti:

Honey ha detto...

Nné 11!!Più della kartoffel..uà!! Cmq a queste pagelle nn manca quasi niente, tranne ke un voto ai teutonici tetesconi (anke se nn potrei e soprattutto in un blog masculo, ma vabbuò c'è sempre Atry e Antonellina!) Cmq io darei un bel 7, pkkè per tanti magnifici biondi con okki azzurri ci sono dei BigJim in miniatura e punk ovunque ke abbassano la media!!
Poi c siamo dimenticati della nostra "AMANDA"..a parte le volte ke c voleva mandare contro un muro è stata sempre precisa, quindi un bel 6.. Il mio 10 va al traction...senza parole!!
Last but not least un bel 165(velocità max)(Troppo?!?!) al nostro pilota che si è macinati ben 2000 km come niente e ci ha portato sani e salvi in giro per l'europa...grazie Walter!!Ma domani andiamo al Nurburgring?

Unknown ha detto...

io cero (metti la cera, togli la cera), posso dire: io cero, come dice l'ape alla formica....
e comunque che si sappia, io non sono d'accordo!
seguiranno altri post con la dettagliata descrizione delle mirabolanti avventure dei nostri 4 eroi in terra tettonica (no, non è un errore di scrittura...).
comunque, a quanto pare le kartoffeln tedesche stavano in vacanzaa in italia, ne abbiamo intraviste alcuni esemplari mentre si aggiravano incaute ed inquiete per i cessi del Mac donald di Boloooooooooonnia. ma anche lì, c'era sempre la kartoffeln italiana che le quardava dall'altro in basso (teneva i tacchi, era una takk-kartoffeln).
w l'italia e w la kartoffeln!
Ozzy

Anonimo ha detto...

Bellissimo il riassunto. Ora qualche dettaglio, no, eh? Me, mi accontenterei se ci fossero i quattro vichingoni con cui ci hanno minacciati gli Svedesi di cui sopra... ma solo promesse e niente fatti.
Ma neppure uno ci hanno fatto materializzare. E un tedesco di stirpa "tanti magnifici biondi con okki azzurri" manco uno ne potevate riportare de quà? Sono delusa e in attesa di una svolta dalla Svezia.
Pertanto, i miei complimenti per il post. Chiaro e limpido, lineare e anche se non sempre corretto, un bel sette per averci condiviso i tuoi penseri, te lo meriti.
Norna

MaelstroM ha detto...

NON CREDO DI AVER CAPITO I VOSTRI NOMI!!! cmq, w il viaggio... w noi.. w A.M.A.N.D.A. (cosa significa la sigla ve lo lascio solo immaginare (sì è una sigla!(ehm.. nn mi trovo +(come disse AMANDA dietro il muro) con le parentesi))) anche perchè non me lo ricordo e il foglietto con la definizione formale lo custodisce Walter nella sua cassaforte di marmo anodizzato in camera sua vicino alla camera magmatica, vedere per credere!! torno a ribadire che le vacanze nn sono finite ma sono appena cominciate!! W la Kartoffeln!! ma il mare dov'è che stava? dove cazzo è che siamo passati? e sopratutto siamo passati o presenti? e sopratutto quando imparerò la geografia (la scrittura della terra)?

MaelstroM ha detto...

yeeeeee!! w i Lager!!! ma che gioia portare questo masso di una tonnellata verso quella ferrovia a 15 km!!

Bucho ha detto...

Per i curiosi, A.M.A.N.D.A. è il mio nuovo navigatore satellitare è la sigla sta per Automatismo per la Mobilità Automobilistica Nazionale e Dove Andiamo! Grazie a lei stiamo arrivati in luoghi impensabili, ci ha portato su una strada murata e un altro po' ci faceva fare la fine Telma e Luise! Però è anche vero che ci ha portato a casina sani e salvi e senza passare del Via...La domanda nasce spontanea: "Che cazzo dici Amanda??!!"

MaelstroM ha detto...

parole sante!!

'ngul a mammta ha detto...

In poche parole, sintetizzando tutto ciò che uno ha detto finora, la Germania sta là, se volete la prendete, se non volete,vifate in cxxx!!!!!!
(Me encanta la kartoffen!!!!)

Unknown ha detto...

evviva la Kartoffeln!

MaelstroM ha detto...

Kartoffeln for President!!