martedì 24 luglio 2007

LUGLIO 2007...

... che mese di fuoco! e già perchè qui a casa "Cimorinzi", in quel deserto infernale che è Chieti scalo, l'alloro si espande rigoglioso. Wolter (non è un errore di battitura, ma trascizione grafica della corretta pronuncia!) mi ha fatto la corte: nel senso che mi ha chiesto di lasciare il mio segno in questo divertente e amichevole salottino virtuale... e come potevamo noi mancare...Sarò sincera, inizialmente non me la sentivo, perchè non ho mai scritto su un blog (ma c'è sempre una prima volta per tutto), perchè non avevo la più pallida idea su cosa dire, perchè in fondo mi inibisce un pò scrivere qualcosa sapendo che più di qualcuno leggerà, ma soprattutto conoscendo chi lo leggerà! va buò, speriamo che tu lettore sia clemente nei miei confronti, che non ti annoi troppo, insomma io speriamo che me la cavo. Come ho già anticipato, qui spira aria di lauree da più di 20 giorni, perciò non posso fare a meno di lasciare un mio commento a riguardo. E' stato un onore per me aprire le danze coronata di rosso e "lauro"; già perchè nell'ormai lontano 3 luglio mi "hanno laureata"! dicono che sono diventata dottoressa magistrale... e pkkè? effettivamente non so che vuol dire, so solo che in questo modo hanno chiuso ufficialmente la mia carriera universitaria...e mmò? Per fortuna non ho avuto il tempo di annoiarmi, visto che mi hanno seguito a raffica altri dottori magistrali, Wolter e A_lbert (anche questa grafia riproduce la pronuncia corretta, un pò inglesizzante).
In conclusione se prima ero sola a dondolare sul filo di una ragnatela, adesso siamo in tre a tenere alto il titolo dei Disoccupati Laureati!e domani...domani, 25 luglio 2007, a quest'ora avremo (si spera) altri due adepti del club DL. Che si sappia, Antonio e Emilio dovrebbero essere proclamati Dottori, ma magistrali no... e non sanno cosa si perdono!Per adesso diciamo che abbiamo impegnato le giornate teatine a progettare vacanze, ospitare forestieri, mangiare e scorazzare per mari e per monti (precisamente da Campo Imperatore a Montesilvano)... va buò!

E giovedi che si fa, dove si va, perchè dobbiamo andare e perchè dobbiamo fare? Che senso ha tutta questa frenesia, questa necessità di dare un senso concreto alle nostre giornate, questo senso del dovere così troppo sviluppato. Non si potrebbe staccare la spina per un pò, prendersi un anno sabbatico; caspita i Prof. all'Uni vengono pure retribuiti quando se ne restano a sabbare... sapete che vi dico, sto cominciando ad ammorbarmi da sola con queste già malinconiche riflessioni, perciò credo sia il caso di arrestarmi qui e rimandare queste cose da grandi a una prossima apparizione (ammesso che mi sia concessa! eh Wolter?).

Dott. Antonella

P.S.: Secondo voi, di chi è la mano che ha il 5 di spade e si fa la pigliata simbolo del gioco del Verello?

22 commenti:

Bucho ha detto...

Nnè!!! Comunque ti devo correggere: Vabbuò è tutto attaccato (chiedi conferma a Danilo!)...il Roccaravindolese è diverso dal Verellese!!!

Bucho ha detto...

Cmq io so chi aveva il 5 di spade, ho giocato apposta il 4!!! Se volete un aiuto cliccate la foto ed ingrandite sui miei occhiali a specchio...vediamo chi indovina prima!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti Antonella... come primo approccio devo dire ... "Lode"vole. Ora, però, in quanto a ciò che dici ... meh... lasciamo stare che gli scorazzamenti ci annoiano in quanto non abbiamo partecipato...(tutta invidia) e sopratutto ci fanno venire na voglia da morire di tornare in dietro... e questo è pericoloso. Guardate in avanti, si.. si, che le frastullate di questi giorni (dal Campus...Campo Imperatore in giù...) ve li portate comunque nell'anima. E si.... combricola felice la vostra.
ps. Adrià... ma tu ti fai l'asso e pigli sempre tutto, ca...!
BACIONI - norna

Antonella ha detto...

mi stupisce tutto questo successo poco dopo la pubblicazione... e quale onore ricevere il commento di norna! ma in questa sede simm tutt e' Napul paisà, perciò mi concedi di darti del tu da ora in avanti, abbattendo le formalità della professione... epoi chissà che non diventeremo colleghe?! grazie.

Anonimo ha detto...

Nnè! Se una Dott.$$a (pronuncia corretta) magistrata può scrivere va buò anzichè vabbuò allora posso laurearmi anche io senza manco mettere una virgola in questa cazzo di frase!
Cmq (pronuncia corretta siemchiùldesac) l'Igno non si smentisce: September Last Battle Coming Soon perchè mi si è fisicamente alzato!

P.s. Ma l'angolo rosa lo condividi con adriano?

P.p.s. oh ma vedi che ci sta l'acqua! Vai mo come un pullman!

Anonimo ha detto...

Comunque dalla foto non si capisce ma giurerei che quello è un braccio stercorario! Lo si evince dalla conformazione pilifera (me ne intendo) e dalla forma "a ratto"...

Unknown ha detto...

vabbuò...
Ozzy

'ngul a mammta ha detto...

Le mie congratulazioni al primo post di Antonella, che da brava dottoressa magistrale (o magistrata? nu' sacc) ha fatto un'ottima breve cronaca dello scorso weekend allungato e ci ha anche posto interrogativi divertenti.
Per quanto riguarda la condivisione dell'angolo rosa, essendo Lei la principale artefice, credo che non spetti a me la decisione di una compartecipazione, ma sarò lieto di farlo ugualmente, per le gioie anali di mio cugino Danilo...
Per la risposta a chi sto dando il Verello con rabbia e con forza: io lo so, ed ancora ci godo!!!!!!!!
Comunque è tutto fittizio...

MaelstroM ha detto...

ehehehehe!!! siamo una banda di stercorari che fogliono tifentare patroni ti monto!!!! e adesso abbiamo la licensa per farlo... siamo in numero sufficiente per invadere tutta la francia!!! io un pensierino ce lo farei, cosiì compriamo un po di sacchi di lava e li laviamo!!! eeheheueuheuhauhauahuehuhuheuha
uheuhauheuaehuehauheuaheuhaueh!!! questa mi è venuta così sul momento, e poi mi si è ammossciato il momento (...ehm...solo danilo mi può capire!!)

in ogni caso, w la foca e che dio la benedoca!!!

MaelstroM ha detto...

mi sa che la mano è di Mano della famiglia addams... o no?

Unknown ha detto...

no, è di Braccio, un'amica di bucho e company
Ozzy

Antonella ha detto...

rettifico la firma dell'articolo perchè non è di mio pugno, ma iniziativa di Wolter...cmq non è del tutto sbagliato perchè la formula breve sintetizza il titolo per intero, mentre Dott.ssa comporterebbe anche una sigla per magistrale!
L'angolo rosa è un'iniziativa forse un pò pericolosa all'interno di un blog esculivamente maschile, però vedo che ha dato pane ai vostri denti, se non altro è stato lo spunto per una nuova serie di commenti...
una collaborazione disimpegnata con Adriano non è malvagia come idea, a condizione che non si scivoli nel pecoreccio! devo pure conservare e offrire una parvenza di buon senso e costume... insomma che non si intacchi volgarmente l'angolo rosa...
allora il prox post rosa è tuo Adrià, in bocca al lupo!

'ngul a mammta ha detto...

Grazie mille Antonella e crepi il lupo. Se vogliamo stabilire l'esistenza di un angolo rosa, la cui responsabilità ricadrà sulle mie e tue spalle, ne sarò lieto. Essendo poi un angolo rosa sarà solo di tipo romantico/platonico/strappalacrime/riflessivo/zuccheroso
e non assolutamente mirato al pecoreccio, avendo a disposizione altre rubriche per poterlo fare. Sarà dunque una forma di rispetto letterario verso di me ed Antonella non contaminare tale angolo rosa. Preannuncio che il mio prossimo post in tala rubrica sarà postato per il 6 di agosto, se intanto qualcun altro vuole arricchire l'argomento si accomodi pure...

Antonella ha detto...

ben detto...allora si faccia avnti chiunque voglia trastullare in maniera delicata gli amici di questo blog...Norna ci aspettiamo da te interventi costanti, e perchè no anche Lauretta potrebbe entrare in familgia (col beneplacito di Maelstorm ovviamente!) a presto...baci a tutti

Unknown ha detto...

adrià vuoi dire che non possiamo postare stronzate come commenti ai vostri post?
mi sa che l'economia globale ne risentirà...

redcloud ha detto...

Errata corrige: Lo si evince dalla conformazione pilifera (me ne intendo) e dalla forma "a ratto"...

volevo dire

Lo si evince dalla conformazione pilifera (me ne intendo) e dalla forma "a retto"...

unochepassapercaso ha detto...

Oh che bella compagnia comunque aggiornerei il testo del vostro blog poichè se ti piace più che Elton sei Coco ;)!

'ngul a mammta ha detto...

Lello, sei proprio scemo!!!! Non ti firmare unochepassapercaso, ma entra a far parte degli Elton anche tu!!!!!!

Unknown ha detto...

comunque antonè te lo devo dire, col tuo post abbiam abbattuto una barriera e coè il più alto numero di commenti a singolo post, che prima si era assestato a 16 e mò invece è 18 (questo mio non conta perchè è figl r' puttana).
bravissssssssssssssssssssssima!
18 di queste aluree!
Ozzy

Anonimo ha detto...

Adriè sto provando la nuova piattaforma ,poi me fa un sacco di pippe sto account!

MaelstroM ha detto...

ma che lingua è??

Anonimo ha detto...

E' una lingua del cazzo! Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!